Il corso di formazione rientra nell’ambito delle attività del protocollo d’intesa sottoscritto il 18 dicembre 2018 tra ITACA (Istituto per l’innovazione e trasparenza degli appalti e la compatibilità ambientale), UNI (Ente Italiano di Normazioe) e ACCREDIA (Ente Italiano di Accredtamento) ed è finalizzato a realizzare percorsi formativi altamente qualificati sul tema della normativa e della valutazioe della conformità accreditata nei contratti pubblici.

Obiettivo del corso è fornire gli elementi per comprendere i criteri fondanti e il valore dell’Infrastruttura per la Qualità, che si compone di normezione tecnica, metrologia, accredtamento e valutazione della coformità. In particolare l’iniziativa mira a supportare i RUP nell’utilizzo delle valutazioni della conformità accreditate nella elaborazione della documentazione di gara formulazione dei bandi, e ad approfondire la conoscenza delle norme tecniche per una scelta consapevole e di qualità adatta alle necessità della Pubblica Amministrazione appaltante.

Il programma di formazione ha la durata di 4 ore, diviso in 7 moduli con test di valutazione finale necessario ai fini del rilascio dell’attestato di partecipazione.

 

Il Corso sarà fruibile fino 30 settembre 2020.

Per assistenza sull’accesso, modalità di fruizione, ed eventuale malfunzionamento della piattaforma e-learning è possibile rivolgersi a: supportoelearning@itaca.org.

Per chiarimenti ed approfondimenti in merito alle tematiche affrontate nel corso rivolgersi a:

          sportellobandi@accredia.it

          normazione@uni.com

          segreteria@itaca.org

Il rilascio degli attestati di partecipazione e frequenza sarà erogato a cura del competente Osservatorio regionale dei contratti pubblici.

Ulteriore documentazione di riferimento:

https://www.accredia.it/altre-attivita/bandi-di-gara/linee-guida/


FAQ elearning ITACA

Programma formazione ITACA-UNI-ACCREDIA